Pokémon Mystery Dungeon GDR » La Tua personale Avventura!

Posts written by shiny_wolf

  1. .
    Grazie mille *w*
    Però sei sicura, mi sembra di essere parecchio meh ultimamente D:
    E boh, cambio di pov alla fine XD

    Tem Folklore • I Divisione
    O6fb1V0 9dsEx5x zbYsods

    Piano 2 - Stanza 1
    Olwen era tremendamente di buon umore.
    Nonostante quella mattina sembrava essere iniziata dal verso sbagliato, con il mezzo litigio al Dojo tra Oberon ed Arakho, tutto stava finalmente filando liscio quel pomeriggio. A parte qualche frecciatina o punzecchiamento qui e lì non era ancora scoppiato nessun litigio serio, cosa che la Pokémon volpe vedeva come un buon segno. Forse c'era davvero ancora qualche speranza per il Team Folklore di diventare un Team vero e proprio, unito da una solida amicizia.
    In più l'atmosfera di quel bosco la rilassava, il profumo di resina e fiori che permeavano l'aria la facevano sentire come se non avesse alcuna preoccupazione al mondo.
    C'erano delle volte, quando i due suoi compagni di avventura litigavano, in cui sentiva quasi la tentazione di mollarli al loro destino e rifugiarsi in quel posto meraviglioso dove poteva lasciarsi tutte le preoccupazioni e lo stress alle spalle.
    Spero solo che le cose prima o poi si sistemino... pensò, sentendo il suo buon umore vacillare. I problemi del Team erano riusciti a farsi strada nella sua mente nonostante il profumo dei fiori.
    Scosse la testa per scacciarli e respirò a fondo l'aria del Boschetto Incantato prima di proseguire.
    Piano 2 - Stanza 2
    La Fennekin guidò il Team in un grosso spazio aperto tra gli alberi. L'erba appariva calpestata di recente e al centro della radura si trovava un largo cerchio di funghi.
    << Oh, siamo sbucati di nuovo qui. >> commentò Oberon.
    Quella era la stessa radura nella quale, durante l'altra missione, Olwen si era quasi persa a ballare nel cerchio delle fate.
    Questa volta però non c'era nessun Pokémon a ballare nel cerchio, nessuno suonava e nessuno cantava. La radura era completamente deserta.
    << Non c'è nessuno però. >> gli rispose non mascherando la delusione che provava. Le sarebbe piaciuto poter ascoltare di nuovo quella musica ed assaporare quell'atmosfera così allegra, anche se potenzialmente pericolosa per i Pokémon che non erano Folletti.
    Oberon le lanciò un occhiata in cui le parve di leggere un rimprovero poi proseguì << Beh meglio così. Così non mi tocca salvare ben due Pokémon dalle danze. >>
    << Salvare...dalle danze? >> chiese Arakho.
    << Chiunque entri lì dentro, >> spiegò, indicando con una mano il cerchio di funghi mentre proseguiva << se non è un Folletto è destinato a...beh, diverse cose spiacevoli. Se non c'è nessun Folletto che ci balla dentro, come in questo caso, si dice che entrarci possa portare ad una morte prematura. Se invece ci sono danze in corso semplicemente non potete più uscirne da soli e siete costretti a danzare fino allo stremo, pazzia o morte. >>
    Il Charmander cromatico osservò stranito il cerchio di funghi ma non disse più nulla, limitandosi a seguire il Clefairy in silenzio.
    Olwen lo fissò stranita, anche se lo conosceva poco gli sembrava strano che il Charmander non commentasse ulteriormente o lanciasse qualche frecciatina ad Oberon.
    Che l'atmosfera del Boschetto abbia un effetto calmante anche su di lui?
    Narrato - Pensato - << Parlato >>

  2. .
    Tem Folklore • I Divisione
    O6fb1V0 9dsEx5x zbYsods

    Prologo
    Arakho non era per niente di buon umore.
    Il Team quel giorno era nuovamente passato davanti al Dojo per recarsi alla Bacheca delle missioni e nuovamente il Charmander cromatico aveva espresso il desiderio di allenarsi.
    A differenza della volta scorsa però non era stata la Fennekin ad accompagnarlo, ma Oberon, evolutosi da poco in un Clefairy.
    Fu questo a peggiorare l'umore già precario del Pokémon Lucertola. Avrebbe decisamente preferito allenarsi ancora con Olwen.
    La Leader del Team non era poi così male e seppur la ritenesse ancora un'idiota come il Clafeiry almeno aveva la decenza di essere l'idiota meno peggio dei due. Era sopportabile a differenza del pallone gonfiato rosa ed in più era anche graziosa, seppur a modo suo.
    Forse un giorno sarebbe diventata una donzella che sarebbe valsa la pena rapire.
    Mentre i due Pokémon si allenavano, lanciandosi occhiate in cagnesco di tanto in tanto ma facendosi il più possibile i fatti loro, la Leader del Team aveva scelto una nuova missione da svolgere.
    Nemmeno quella era piaciuta al Pokémon Lucertola.
    Piano 1 - Stanza 1
    << Oh no, di nuovo le tazze? >> brontolò il Clefairy, visibilmente scocciato dalla missione.
    Arakho lo guardò vagamente incuriosito, sorpreso un po' che potesse pensarla come lui su quella missione. Di certo non la pensavano spesso alla stesso modo su qualcosa.
    Ma era chiaro che la missione che lo aveva fatto entrare nel Team non fosse stata una bella esperienza per il Clefairy e si ritrovò a mostrare i denti in un sorrisetto soddisfatto.
    << Se non ti sta bene, fatina, puoi anche tornartene all'alloggio. Io ed Olwen possiamo cavarcela benissimo da soli qui. >> lo stuzzicò.
    Come c'era da aspettarsi il Clefairy lo fulminò con lo sguardo. Arakho non seppe dire però se per il Folletto fosse peggiore l'idea di essere lasciato indietro o che Olwen stesse da sola con lui, non aveva ancora ben chiaro se i due fossero legati da sola amicizia o se ci fosse sotto altro.
    Non che me ne importi poi molto. si disse.
    Prima che il Clefairy potesse ribattere e tra i due scoppiasse il solito litigio, Olwen s'intromise nella discussione.
    << Non cominciate per favore. E di certo non voglio lasciare indietro nessuno, Arakho. >>
    << Beh, prima o poi dovrai farlo. Per regolamento i Team attivi non possono essere composti da più di quattro Pokémon, quindi quando recluterai il quinto dovrai scegliere chi rimarrà indietro. >> le rispose.
    Gli occhi della Pokémon Volpe sembrarono tradire delle preoccupazioni a riguardo, ma fece del suo meglio per scacciarle subito.
    << A quello ci penseremo poi. >> gli rispose semplicemente. << Ora abbiamo una missione a cui pensare! >> proseguì tornando nuovamente allegra.
    Arakho si ritrovò a chiedersi se tutta l'allegria che dimostrava fosse effettivamente sentita o se di tanto in tanto si sforzasse per apparire sempre allegra e disponibile. Doveva ammettere che, abituato com'era al suo Clan, non riteneva possibile che ci fossero Pokémon così allegri e pronti ad aiutare gli altri.
    Di certo lui non era così.
    << Evviva. >> commentò sarcastico Oberon superandolo per seguire la Leader. A quel punto anche il Charmander s'incamminò, sferzando l'aria con la coda, superando per ultimo il muro di alberi che formava il margine del Boschetto Incantato.
    Piano 1 - Stanza 2
    L'odore di fiori e resina che gli inondò le narici era esattamente come se lo ricordava. Non che ne avesse respirato poi così tanto da dentro la tazza, ma quello del Boschetto Incantato era un profumo così caratteristico che era difficile scordarselo anche se lo si respirava per pochissimo.
    Non sapeva dire però se lo trovasse sgradevole o no.
    << Però non ci hai ancora spiegato perché di nuovo le tazze. >> si lamentò il Folletto.
    Per quanto il Charmander cromatico si crogiolasse nell'assistere all'evidente fastidio dell'altro Pokémon, dovette ammettere di essere anche lui piuttosto curioso sulla cosa. Non era per niente una missione interessante e se pensava al fatto che stava solamente sottraendo tempo ai suoi allenamenti aveva una gran voglia di mollare i due idioti lì e tornare al Dojo. Resistette quindi all'impulso di tormentare nuovamente la fatina con un altro suo intervento e rimase in ascolto.
    << Beh, volevo un'altra tazza... >> fu la risposta della Fennekin.
    << E perché non ne abbiamo semplicemente comprata una? >>
    << Perché spendere quando puoi avere qualcosa gratis? Senza contare che così è più divertente! >>
    Il Charmander incrociò le zampette sul petto ed annuì lievemente. Aveva una sua logica. Non era particolarmente convinto che quella missione fosse "divertente", non era nemmeno sicuro che quella roba potesse chiamarsi "missione", ma anche lui preferiva di gran lunga avere cose gratis anziché pagare per avere le stesse cose.
    La sola differenza era che lui non si faceva problemi a rubare anche quelle che avrebbe dovuto pagare, non limitandosi a quello che gli altri gli regalavano.
    << Vedi? Anche il tesoriere è d'accordo! >>
    Arakho represse un sorriso ironico a quelle parole, dato che aveva insistito per avere quella carica solo per poter dormire su di un mucchio d'oro ed evitare il più possibile che gli altri due lo riducessero spendendo Poké di qua e di là.
    Peccato che non ci fosse ancora nessun mucchio su cui riposare, se non di paglia come quelli di Olwen ed Oberon, ma Arakho non aveva fretta.
    Non troppa almeno.
    Narrato - Pensato - << Parlato >>


    Forse cambierò POV ad ogni piano. Forse.
    Per ora vi beccate Arakho XD
    Tra l'altro ultimamente non riesco a scrivere quindi sarà scritto di mierd, scusate D:
  3. .
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    FINALMENTE QUALCOSA DI COMPRENSIBILE!

    Il test.
    Piango tantissimo ç_ç

    Non riesco però ancora bene a capire il significato di quella schermata con tutti i Pokémon collegati °_°
    Soprattutto quelle scritte che passano sotto, tipo "Bayleef has a message to give you."
    Che l'interazione coi pokémon arruolati nel Team sia progredita? O son tutti png? °_°
  4. .
    Uh! Mi piace che ci siano le mega! Ma mi chiedo come funzioni il tutto in effetti XD
    Fin'ora è sempre stato detto che è il legame tra Pokémon ed allenatore a far megaevolvere il Pokémon, unito a Megapietra e Megacerchio/bracciale/robo...
    Quindi sono proprio curiosa di vedere come aggireranno l'ostacolo che si sono autoimposti XD
    Eeeeee dubito che siano permanenti...insomma, è un'altra cosa che caratterizza la megaevo e la distingue da un'evoluzione normale XD
  5. .
    OMMIODDIO E' TORNATO IL TEST LE NOSTRE PREGHIERE SONO STATE ESAUDITE AIUTO NON RIESCO A SMETTERE DI URLAREH

    E nemmeno io ho la più pallida idea di cosa sia quella cosa a 1:06 °_°
    Il giapponese non la capisco, ma in alto nella schermata c'è scritto "Connected: 250", che ci sia la possibilità di, chessò, far affezionare alcuni pokémon tra loro facendoli connettere? °_°
    Boh ho sparato una roba a caso XD
  6. .
    Ok se ben ricordo non dovrei essere da nessuna parte, ma dato che sono distrattissima oggi nel caso fatemelo notare D:

    png
    Dungeon: Boschetto Incantato
    Committente: Igglybuff
    890d
    E' arrivata la primavera, regalo tazze molto speciali! Venite a prenderle!
    Piani: 5
    Stanze: 10
    Restrizioni: Nessuna

    Punti Missione: 300 + (100 Punti Gilda)
    Ricompense:
    » 500 :poké: poké
    » 1 gif Tazza Azzurra (contiene un pokémon a scelta con mosse uovo, la tazza si può aprire da Xatu pagando il prezzo regolare)

    ~Scheda
    IVjjpYK
    7nOpES2 Team Folklore
    Punti missione: 569 | Rango normale
    5635 :poké: poké
    Aree amico (3/18):
    :fuoco: Cratere
    :folletto: Piana Candita
    :volante: Piana Cieloterso
    Sacca (6/20):
    2 :mela: Mele
    1 :seme: revitalseme
    1 :seme: semesalute
    2 :baccablu: Baccarancia
    Portafiocchi
    ///
    ///
    ///
    ///
    fennekin
    Olwen :female:
    :fuoco:
    Lv 14
    Ps 145 di 145
    Pf 100/100
    × :normale: Graffio (-49)
    × :fuoco: Braciere (-64; 50% di possibilità di scottatura)
    × :normale: Gridodilotta (+10 Att.)
    × :fuoco: Nitrocarica (-74; +5PF per ogni utilizzo)
    Exp 0/50
    Oggetto Tenuto: ----
    cleFAIRY
    Oberon :male:
    :folletto:
    Lv 14
    Ps 165 di 165
    Pf 100/100
    × :normale: Botta (-59)
    × :folletto: Fascino (-20 Att. avversario)
    × :normale: Ripeti (obbliga il nemico a ripetere l’ultima mossa per 5 turni)
    × :normale: Doppiasberla (-34; da 2 a 5 colpi random)
    Exp 0/200
    Oggetto Tenuto: ----
    charmander
    Arakho :male: :shiny:
    :fuoco:
    Lv 13
    Ps 140 di 140
    Pf 100/100
    × :normale: Graffio (-48)
    × :normale: Ruggito (-10 Att. Avversario; in una lotta in doppio colpisce entrambi gli avversari)
    × :fuoco: Braciere (-63; 50% di possibilità di scottatura)
    × :normale: Murodifumo (-40PF Avversari)
    Exp 0/50
    Oggetto Tenuto:---
    [IMG]IMMAGINE POKEMON[/IMG]
    NOME POKEMON :sesso:
    :tipo:
    Lv 5
    Ps 100 di 100
    Pf 100/100
    × :tipo: mossa (EFFETTO MOSSA)
    Exp 0/50
    Oggetto Tenuto: ----

    ~Narrata
  7. .
    OOOOOOOOOOOOOOOOH
    Personalizzazione dei Pokémon principali con nastri/fiocchi/bandane/robe e qualcuno/qualcosa che tramuta i pokémon in pietra?
    Sembra figo *w*
    Speriamo che ne tirino fuori qualcosa di effettivamente figo e non un altro buco nell'acqua D:
  8. .
    Benvenuto!
    CITAZIONE
    poi catturare è stato un trauma ma sss

    Spe', cattutare chi? XD
  9. .
    Benvenuto!
    Oh, anch'io avevo il Color giallo di Pikachu *w* Anzi, a dir la verità ce l'ho ancora XD
  10. .
    Quando Oberon, dopo aver ficcato il Gaudioseme nella sacca, raggiunse Olwen ed Arakho trovò i due già intenti a provare a svegliare lo Snorlax.
    Olwen, stando ritta sulle zampe posteriori, appoggiava entrambe le anteriori sul fianco dell'enorme Pokémon nel tentativo di scuoterlo dal suo sonno.
    << Svegliatevi signor Snorlax! Per favore, state bloccando una strada. >> esclamò la Fennekin, tentando un'ultima volta di scuotere l'altro Pokémon.
    Arakho invece scuoteva la coda vicino alla faccia dello Snorlax, probabilmente pensando che il cambio di temperatura potesse in qualche modo ridestarlo...o farlo riprendere, non era troppo sicuro che addormentarsi all'aperto in un Dungeon fatto di ghiaccio fosse una cosa totalmente normale e sicura da fare.
    << Sapete... >> iniziò Oberon e i due Pokémon si fermarono per ascoltarlo << Ho sentito dire che un modo sicuro per svegliare uno Snorlax è suonare un flauto. >>
    << Dimmi che hai portato il tuo flauto ti prego. >>
    << No, me lo sono scordato. >>
    Arakho ringhiò dall'esasperazione mentre Olwen sospirò afflitta.
    Il Cleffa gli ignorò entrambi e prosegui << E penso che in ogni caso fosse un flauto particolare... >>
    << Dove vuoi arrivare, fatina? >>
    << Forse possiamo improvvisare qualcosa, come al Bar. Non sono sicuro che funzioni anche solo il cantare, ma non ho molte altre idee. >> proseguì rivolgendosi solo alla Fennekin ed ignorando il Charmander.
    << Oh sì! Possiamo provare! >> esclamò Olwen entusiasta dell'idea << Hai già in mente la canzone? >>
    << Ad essere sincero no. >>
    Le orecchie di Olwen si abbassarono di nuovo leggermente.
    << Non mi viene in mente nessuna canzone appropriata... >>
    << Ma guarda un po'. E io che pensavo ci fosse una canzone sugli Snorlax che bloccano dungeon ghiacciati. >>
    << Non fa niente, improvviseremo anche quella! >> e detto questo cominciò a tenere un tempo molto generico con le zampette anteriori.

    ♪ Snorlaaaaaaax svegliatiiiiiii ♪


    << Wow, che testo poetico e originale. >>

    ♪ Sei in mezzoooooo ♪
    ♪ ad una stradaaaaa ♪


    << Sempre meglio. >>

    ♪ Snorlaaaaaaax, su, svegliatiiiiiii ♪
    ♪ libera il cammiiiiin ♪


    ♪ Ne va della nostra reputazioneeee ♪
    ♪ come Teaaaaaam ♪


    << Sto piangendo dalla commozione. >>

    ♪ Arakhooooooo ♪
    ♪ il tuo sarcasmo non aiutaaaaa ♪


    ♪ Taci, lucertolaaa ♪
    ♪ Se no vengo lì e ti tiro un pugnooooo ♪


    << Voglio vedere se ne hai il coraggio, fatina. >>

    ♪ La canzoneeeee ♪
    ♪ sta degenerandoooo ♪

  11. .
    GGGGGGEEEEETEEEEEH
    IL TAILER



    E ora, i commenti (se non volete rovinarvi la sorpresa guardate prima il trailer pls)
    DAT WAILORD
    E' una cosa stupenda X°D

    Comunque gli sprite non mi sembrano per niente quelli della serie principale, e quelli dei Pokémon già presenti in GtI mi sembrano uguali...quindi è probabile che abbiano riciclato il riciclato e poi fatto nuovi ma nello stesso stile quelli dei Pokémon aggiunti.
    Fantastico.
    Così dovrò ancora vedere i Pokémon equini/cervini/caprini camminare in quel modo ridicolo D:

    La schermata con tutti i Pokémon in cerchio tra le nuvole mi puzza, mi sa che anche 'sto giro niente test della personalità D:
    Spero che almeno ci sia la scelta per il sesso del Pokémon.
    E...uhm...ok tutti gli starter che mi sta benissimo, ma perché di extra solo Pikachu e Riolu? D: E Vulpix? e Shinx? E Meowth? E non mi ricordo più chi altro c'era? D:

    E le scene coi leggendari sono fighissime *w*

    E infine do una rispostina veloce a Tierra XD
    CITAZIONE
    Hanno fatto un gioco V gen per mettere in pratica SOLO i pokémon V Gen più pochi altri legati alla trama.

    Però se ben ricordo un gioco molto V Gen l'hanno già fatto col secondo PokéPark, non vedo il motivo di rendere anche un PMD così ristretto. Su una generazione tra l'altro che non è che abbia proprio fatto impazzire di gioia tutti, ad essere sinceri. Che poi molti siano Genwunner è un altro paio di maniche, ma rimane il fatto che secondo me non è la mossa più geniale quella di fare due giochi basati pesantemente sulla generazione meno apprezzata dal grande pubblico XD
    CITAZIONE
    1) non lo volevamo. Nessuno voleva passare tutto il tempo libero fuori dai dungeon a coltivare bacche a parer mio xD non se si pensava di acquistare un gioco pokémon, dove:
    - se si parla della saga PMD, le bacche non si sono mai considerate praticamente (se non le baccarance, per il resto c'era il semesalute)
    - anche nei giochi principali (ignoriamo tutti gli spinoff esterni a PMD dove le bacche manco esistono) costituivano lo 0.1% del gameplay anziché un terzo abbondante.
    2) il fatto che costituissero una parte troppo invadente del gameplay, a parer mio. Era come giocare ad un gestionale con dei pokémon di fondo :/
    Secondo me i problemi erano questi xD

    Infatti io per ora ho solo gli orti di Baccarance, Semesalute e Revitalseme XD
    Forse una cosa ibrida Poképaradiso-Gilda sarebbe stata migliore? Con la Gilda che si ingrandisce e offre nuovi servizi man mano che fai missioni e raccatti i materiali? °_° Boh.
    CITAZIONE
    Un'altra cosa: la possibilità ASSENTE di aumentare la velocità dei dialoghi.

    Sì anche quello da un po' fastidio in effetti XD
  12. .
    < Eccolo! Lo vedo! >> esclamò Olwen ad un tratto, prima di scattare in avanti come il suo solito.
    Arakho continuò a camminare tranquillamente con la sua andatura, superando Oberon che si era fermato a raccogliere un seme per strada.
    Best. Post. EVAH!
    *prende a capocciate un muro*
  13. .
    Uhm, vediamo...

    Intanto parto col dire che per una cosa o per l'altra non ho mai finito un PMD.
    Già.
    Nei vecchi arrivavo ad un certo punto e pam! Leggendario potentissimo che mi faceva il culo a strisce come se non ci fosse un domani mi sconfiggeva perché, troppo presa dalla trama, mi rushavo il gioco smaniosa di vedere come andava avanti e mi ritrovavo con Pokémon non abbastanza livellati per proseguire.
    Con l'ultimo invece ho avuto un problema diverso, in pratica per vari problemi non ho più avuto voglia di continuarlo e l'ho ripreso in mano solo adesso, ricominciandolo perché non mi ricordavo assolutamente niente. E, avendo imparato dalle lezioni precedenti, sto andando avanti con molta più calma sfruttando l'esperienza condivisa e la modalità amici per livellarmi anche i personaggi principali...
    In generale comunque non sto trovando poi così malvagio quest'ultimo capitolo, però lo trovo sì comunque sotto tono rispetto agli altri per svariate ragioni.

    Quiiiindi, dato che abbiamo ben poco da commentare, voglio partire con l'esporre le mie speranze per questo gioco...insomma, come lo vorrei:
    1. Rivoglio il test della personalità. Secondo me è una delle mancanze più gravi di Gates to Infinity. Mi piaceva il poter "giocare con quel che mi capitava", scoprire pian piano la bellezza di un Pokémon che prima non mi piaceva o non avrei considerato ed affezionarmici. Poi ovvio, se capitava il Pokémon che già mi piaceva tanto meglio, ma giocare con quel che capitava aveva un fascino non indifferente.
    2. La scelta del sesso del Pokémon da impersonare. Sì, farebbe teoricamente parte del test della personalità ma son dettagli, lo metto a parte per dargli la sua importanza. Perché in GtI non si può scegliere se si vuole giocare con un pg maschile o femminile? Perché solo maschio? Perché questo enorme passo indietro? La scelta del sesso c'è da Pokémon Cristallo nella saga principale, per dire, e c'è sempre stata che io sappia negli spin-off venuti dopo (a parte quelli per Gamecube ma vabbeh quelli sono fighi lo stesso quindi chissene).
    3. Più Pokémon. Voglio più Pokémon. Voglio avere la possibilità di incontrare, se non tutti tutti (che sarebbe anche meglio), almeno quasi tutti i Pokémon. Capisco che possano averne messi pochi in GtI perché, boh, era il primo gioco con i modelli 3D dei Pokémon ed essendo uno spin-off non si siano messi a fare tutti i Pokémon subito...ma cavolo, a parte due o tre son tutti Pokémon della quinta generazione! Vuoi mettere pochi? Almeno prendi un po' di qua e un po' di là. Cioè, ok che non sono una Genwunner ma andiamo, su, non mi avrebbe fatto schifo trovare qualcosa delle altre generazioni oltre a Pikachu, Wooper, Croagunk, Glameow, Bagon e Dunsparce.
    4. La grafica era ok, ma preferirei qualcosa di più. Soprattutto per quanto riguarda i modelli dei Pokémon e le loro animazioni, ma spero che avendo già fatto i modelli per la serie principale magari riutilizzando quelli esca fuori qualcosa di meglio e meglio animato. I fondali invece erano già abbastanza, soprattutto i dettagli nei Dungeon (tipo i fiorellini che nascevano tra le rocce ad esempio), anche se un po' più di diversità non sarebbe male. Poi, non vorrei sembrare una puntigliosa/fanatica/che non ha di meglio da fare (?) eccetera ma...davvero, le animazioni di Virizion, dei Blitzle/Zembstrika mi hanno dato un fastidio boia appena le ho viste. Non riesco a farmene una ragione. PERCHE' HANNO LE ARTICOLAZIONI AL CONTRARIO? PERCHE'? Non riesco a farmene una ragione. Già dai loro sprite di B/W (dato che prima di GtI c'erano solo quelli) si vede che hanno le articolazioni come quelli degli animali su cui si basano (capre/cervi e zebre).
    gifgifgif
    Oh nel PokéPark!
    PokePark-2-Beyond-the-World-07-10-11-037
    Boh adesso non riesco a trovare nessuna gif di Virizion/Blitzle/Zebstrika di GtI in movimento e non ho voglia di stare tre ore su questo punto ma, se non ci avete fatto caso fidatevi, si muovono come cani paralizzati dal gomito in giù e non come animali zoccoli-muniti.
    Ooooh mi sono sfogata.
    5. Il Poképaradiso.... Boh. Ho pareri discordati su 'sta cosa. Per certe cose non è male e non mi è dispiaciuto, soprattutto alcuni minigiochi e la possibilità di avere qualche bacca o seme utile in più (soprattutto con certi Pokémon che sono in grado con le loro mosse di rubarteli). Però c'è qualcosa nel suo funzionamento che non mi fa saltare di gioia, anche se non saprei dire esattamente cosa, e mi manga la cara vecchia Gilda D:
    6. Più colpi di scena! Più Trama! Più robah! Credo che questo si spighi da solo, insomma rivoglio le trame avvincenti dei vecchi PMD XD

    Eeeeh, boh, per ora non mi viene in mente altro ad essere sincera e sono già stata parecchio a perdere tempo sulle articolazioni dei Pokémon XD
  14. .
    << Uhm, grazie mille per e indicazioni. >> provò a ringraziare la Fennekin scandendo il più possibile le parole. << Buona giornata! >>
    Dopo di ché la Leader s'incamminò, guidando il resto della combricola lungo il passo n°3.
    << Perché, tu hai capito che ha detto? >> le chiese Oberon affiancandola.
    << Assolutamente no. Ma credo che intendesse che dobbiamo proseguire di qua...spero. >>
    Pffffft le indicazioni mi hanno stessa XD
  15. .
    Il Team rimase qualche secondo in silenzio a fissare gli operai, decisamente straniti e confusi dalla risposta.
    << Cosa cavolo...? >> sbottò Oberon alla fine, voltandosi a cercar il sostegno dei compagni.
    Arakho si voltò sbuffando la sua solita nuvoletta di fumo scuro mentre Olwen scosse lievemente la testa.
    Nessuno aveva capito quale fosse il problema degli operai.
    Ma Oberon sospettava che fosse un problema grave, di quelli che ti servono uno specialista. Uno bravo.
    La Fennekin si fece avanti e cercò come poté di mimare uno Snorlax facendo ampi cerchi con le zampine davanti, poi indicò Arakho senza preavviso. Il Charmander la fissò confuso e lei gli intimò << Fai lo Snorlax. >>
    << Prego? >>
    << Fai lo Snorlax! Dammi una mano. >>
    Arakho sbuffò di nuovo e finse di addormentarsi in mezzo alla strada bloccando il passaggio. Olwen a quel punto finse prima di cercarlo poi, una volta trovato, di interrogarsi sul modo migliore di svegliarlo.
    Nel mentre, Oberon si ritrovò a scuotere la testa afflitto e a massaggiarsi le tempie.
477 replies since 5/6/2007
.