Oltre il cielo, oltre le nubi

Team Fasce Rosse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mipiacciatrice seriale. Chiamatemi Spollicina!

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    1,738
    Reputazione Squadra
    +1,141

    Status
    Online



    Team Fasce Rosse ~ 12^ missione
    Divisione Old School

    SnyGrr
    Ogni più rosea previsione di Arina fu superata: il piccoletto si catapultò fuori dalla boccia gigante opacizzata dalla condensa e Taillow fu così impressionato da chiedere spontaneamente di unirsi al gruppo. ”Successo su tutta la linea!” si compiacque, facendo fremere le ondine.

    SnyGrr
    ”Non mi sembra l'esemplare più sveglio del cielo. E tu poco fa avevi intenzione di mangiare l'Hoppip che abbiamo reclutato. Non vedo perché dovremmo accogliere proprio voi due..." obiettò la Lileep, interrotta dalla cromatica per l'ennesima volta. ”Cielo, Sierra, non offendiamoli! Quel Noibat è ancora giovane e sono sicura che il signor Taillow non proverà mai più a mangiare un'altra pokémon.” si rivolse alla rondine, mascherando una truculenta minaccia sotto il più santo dei sorrisi "Non è vero?”.
    SnyGrr
    Sierra bofonchiò la sua contrarietà, mentre Gary, sepolto lo spavento di poco prima, si lanciò su Taillow per dargli un tentacoloso benvenuto nel team.
    Avevano reclutato un discreto numero di Pokémon e Sierra era sempre più recalcitrante: dovevano affrettarsi a trovare il committente!
    ”Perdoni signor Taillow, sa dirci dove abita uno Scyther in cerca di un Semedormita per sua nonna?”.

    «Nessuno sarà lasciato indietro.»
    pngpngpng


    Amo. Quel. Noibat.
    Tutti e due maschietti, Noibat al 5 e Taillow al 15 :3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corpo di Ricerca

    Group
    ♣ Admin
    Posts
    106,040
    Reputazione Squadra
    +611
    Location
    Fletz

    Status
    Online
    Taillow ti indica la strada, scala pure il seme dalla sacca e prendi le ricompense.
    Ora sono da cellulare, esci pure intanto e appena posso ti do i dati dei due volatili e segno i punti gilda :terribile:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mipiacciatrice seriale. Chiamatemi Spollicina!

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    1,738
    Reputazione Squadra
    +1,141

    Status
    Online
    Ricevuto, grazie *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Corpo di Ricerca

    Group
    ♣ Admin
    Posts
    106,040
    Reputazione Squadra
    +611
    Location
    Fletz

    Status
    Online

    noibat
    Noibat :male: :shiny:
    :volante: :drago:
    Lv5
    Pv 100 di 100
    Pf 100/100
    :normale: Stridio (-20 Dif. Avversaria)
    :normale: Supersuono (confonde)
    :normale: Azione (-50)
    :coleottero: Sanguisuga (-20; la metà dei ps tolti ricarica PF e PS del pkmn)
    Exp: 0/50
    Oggetto Tenuto: ---



    CODICE
    [CENTER][IMG]http://www.pkparaiso.com/imagenes/xy/sprites/animados-shiny/noibat.gif[/IMG]
    Noibat :male: :shiny:
    :volante: :drago:
    Lv5
    Pv 100 di 100
    Pf 100/100
    • :normale: Stridio (-20 Dif. Avversaria)
    • :normale: Supersuono (confonde)
    • :normale: Azione (-50)
    • :coleottero: Sanguisuga (-20; la metà dei ps tolti ricarica PF e PS del pkmn)
    Exp: 0/50
    Oggetto Tenuto: ---[/CENTER]


    taillow
    Taillow :male:
    :normale: :volante:
    Lv15
    Pv 150 di 150
    Pf 100/100
    :normale: Ruggito (-10 Att. Avversario; in una lotta in doppio colpisce entrambi gli avversari)
    :normale: Focalenergia (se chi la usa tiene nastromira: 100% brutti colpi; se chi la usa non ha nastromira: 50% brutti colpi)
    :normale: Att. Rapido (-65)
    :volante: Att.d’Ala (-85)
    Exp: 0/50
    Oggetto Tenuto: ---



    CODICE
    [CENTER][IMG]http://www.pkparaiso.com/imagenes/xy/sprites/animados/taillow.gif[/IMG]
    Taillow :male:
    :normale: :volante:
    Lv15
    Pv 150 di 150
    Pf 100/100
    • :normale: Ruggito (-10 Att. Avversario; in una lotta in doppio colpisce entrambi gli avversari)
    • :normale: Focalenergia (se chi la usa tiene nastromira: 100% brutti colpi; se chi la usa non ha nastromira: 50% brutti colpi)
    • :normale: Att. Rapido (-65)
    • :volante: Att.d’Ala (-85)
    Exp: 0/50
    Oggetto Tenuto: ---[/CENTER]
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mipiacciatrice seriale. Chiamatemi Spollicina!

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    1,738
    Reputazione Squadra
    +1,141

    Status
    Online
    png
    Dungeon: Torre Celeste
    Committente: Altaria
    Es
    Questa sera stessa c'è un concerto importantissimo, io ho deciso di partecipare come cantante alle prime armi per i primi 5 minuti, sono super contenta che abbiamo accettato la mia richiesta e fino a ieri ero convintissima di potercela fare, ma ora sono troppo imbarazzata! Vi prego aiutatemi, voglio troppo cantare davanti ad un pubblico, ma ho troppa paura!
    Piani: 5
    Stanze: 10
    Restrizioni: Nessuna

    Punti Missione: 480 + 480 Punti Gilda
    Ricompense:
    » 583 :poké: poké
    » 1 MoonStone Pietralunare
    » 1 Seeds Revitalseme
    » 1 :mt: Mt99 :folletto: Magibrillio


    Il Team riparte! Vorrei svolgere questa missione in modalità narrata!

    Squadra:
    Team Fasce Rosse
    Gilda di EspeonDati Generali

    PoYrQOU Rango Platino
    ❧ Punti missione: 15699
    ❧ Bollini: 16
    ❧ poké: 6142 :poké:
    Sacca (22/30)Aree Amico (15/18)

    2 :seme: Semedormita
    1 :seme: Semesalute
    7 :seme: Revitalseme
    1 Oran Baccarancia
    2 Sitrus Baccacedro
    5 MDBag_Golden_Apple_Sprite Mela d'oro
    1 Orb Sferalucente (monouso, inibisce temporaneamente l'uso di mosse di tipo ghiaccio - strumento che si può usare contro Kyurem e dura 3 turni)
    1 fNInbM7 Frammento Meteora
    1 UnownStone Cristallo Granitico
    1 EnigmaPart Sigillo Reale (necessario per entrare a palazzo - apre le porte)

    :erba: Foresta Frondosa
    :fuoco: Cratere
    :volante: Piana Cieloterso
    :roccia: Monte Crepaccio
    :normale: Piana Incanto
    :acqua: Fiume Rataplan
    :ghiaccio: Caverna Gelida
    :buio: Cresta Oscurità
    :coleottero: Foresta Mutevole
    :folletto: Piana Candita
    :spettro: Monte Brillalluna
    :psico: Laboratorio Cadente
    :elettro: Prato Tuono
    :terra: Grotta Sasso
    :veleno: Palude Veleno
    PortafiocchiDungeon esplorati

    IndigoRibbon Fiocco Calore (impedisce il congelamento)
    BrownRibbon Fiocco Cioccolato (evita i contraccolpi di alcune mosse)
    VioletRibbon Fiocco Fiore (aumenta i PF dei membri del team di 20 unità)

    Boschetto Incantato
    Riserva Marina
    Deserto Folgore
    Caverna Magma
    Metropolis
    Monte Surgelo
    Prateria
    Rudere Buianotte
    Torre Celeste
    Eternia
    City Dump
    Tana del Drago
    ❧ Esistono infinite forze, infiniti ideali, infinite nobiltà.

    Monet
    ❧ Smeargle maschio ❧ Tipo:Normale
    ❧ Statistiche
    Lv 39
    Ps 270 di 270
    Pf 100/100
    Exp 0/300
    Oggetto Tenuto:...

    ❧ Mosse
    :normale: Schizzo (copia permanentemente l’ultima mossa usata dal nemico)
    :normale: Schizzo (copia permanentemente l’ultima mossa usata dal nemico)
    :normale: Schizzo (copia permanentemente l’ultima mossa usata dal nemico)
    :normale: Schizzo (copia permanentemente l’ultima mossa usata dal nemico)

    snivy_by_uyre-d47dhz5
    ❧ Blast! Con la mia arte modellerò il mondo!

    Valentine
    ❧ Eevee ? :shiny:Tipo:Normale
    ❧ Statistiche
    Lv 23
    Ps 190 di 190
    Pf 100/100
    Exp 0/50
    Oggetto Tenuto:glass_rose_bullet__orange__by_gasara-d7wvsm0 Fiore Froufrou (Aumenta di 20 le statistiche e se tenuto dal leader aumenta la possibilità di trovare shiny nei dungeon)

    ❧ Mosse
    :normale: Altruismo (in 2vs2, Att/Att spec alleato+20 -> +20 danni fis. e sp.inflitti)
    :normale: Att. Rapido (-73)
    :normale: Comete (-93)
    :folletto: Occhioni Teneri (-10 Att. Avversario)
    snivy_by_uyre-d47dhz5
    ❧ Arte e bellezza sono nate nella stessa culla e moriranno sotto lo stesso cielo!

    Gwen Nereide Pulcherrima
    ❧ Mareanie femmina ❧ Tipo: Veleno Acqua
    ❧ Statistiche
    Lv 1
    Ps 80 di 80
    Pf 100/100
    Exp 0/50
    Oggetto Tenuto:

    ❧ Mosse
    :ghiaccio: Nube (rimuove i cambiamenti di stat da ogni pkmn in campo)
    :veleno: Velenospina (-26; 50% di possibilità di avvelenamento)

    __rufflet___by_orukiam-d3iy9wr
    ❧ ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " I don't get people.
    Never have, never will."
    they/her/his

    Group
    ♣ Admin
    Posts
    2,264
    Reputazione Squadra
    +635
    Location
    1967 Black Chevrolet Impala, CNK 80Q3

    Status
    Anonymous
    Parti pure!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mipiacciatrice seriale. Chiamatemi Spollicina!

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    1,738
    Reputazione Squadra
    +1,141

    Status
    Online



    Team Fasce Rosse ~ 43^ missione
    Divisione Mecenate


    Piano 1/5 Stanza 1/10

    Piana Incanto scorreva sotto di noi in un susseguirsi di campanule, violette, foglie vermiglie, chiazze di neve e macchie arboree spaccate dalla lingua argentea del Fiume Rataplan. Sulle dune spettinate dalla tramontana scivolava silenziosa l'ombra sferica del pallone aerostatico, come un fuggevole insetto.
    Se all'epoca avessi saputo - o potuto - esprimere la meraviglia che in me suscitava quel caleidoscopio di colori, avrei speso mille parole per ringraziare Valentine e Monet d'avermi portata. Ciò che non usciva dalle mie labbra sigillate si articolò in un abbraccio commosso, la presa morbida dei miei orribili tentacoli sul pelo platinato dell'Eevee. Valentine mi guardò in quel modo che soleva sempre: con la dispettosa, benevola lungimiranza di chi ha inteso molto più degli altri. Monet si sarebbe infastidito se l'avesse notato, ma era troppo occupato a rifrangere il mondo in mille sfumature di se stesso per accorgersi davvero del suo compagno di viaggio.
    "La giovane Gwendolyn Nereide Pulcherrima è paventata, mas oui? Non nutrire timore, cuore candido, lo viaggio è sicuro, plotoni d'altri Pokémon hanno gravato su codesta cesta eppur eccola: ancor regge!".
    "O-oh." chiosò il Pelipper che dirigeva la mongolfiera. La bocca di Monet si contrasse in modo curioso, come se i muscoli trattenessero gli occhi dall'alzarsi e al contempo reggessero il sorriso. Si girò con noncuranza. "Pardon?" "Le corde del pallone... Non dovrebbero tremare così!"
    Ancora quella smorfia forzata, il timore nascosto sotto il cappello. "Que sta favellando, monsieur?"
    "Dico che... LA MONGOLFIERA SI STA STACCANDO!"
    Osservai Monet abbandonare tutta la sua compostezza o quasi - non esisteva movimento, per quanto impanicato, esasperato o grottesco, che fatto da lui non risultasse incredibilmente armonico, era un attore della vita. Spalancò le braccia e si schiaffò le mani sulle guance, sgranando occhi e bocca nel più sublime dei terrori. Così estremo da sembrare finto, così recitato da poter solo essere autentico.
    "Whaaaat? AHIMÈ, è finita! Infranta! Frantumata! Svanita! Our adventure termina qui, negl'umidi cieli. La mia arte piangerà lacrime di pioggia e giungerà ai posteri innaffiando le sementi de' i loro campi!"
    Conosceva un sacco di sinonimi. Si accasciò sull'orlo della cesta, rovesciando la testa oltre il vimini con una mano adagiata in fronte.
    Valentine gli prese l'altra e iniziò a battere sul dorso con sollecitudine. "Via via monsieur, il signore scherzava!"
    "Scherzava?!" solo allora lo Smeargle si accorse del sogghigno della guida. "PARBLEAU! Qual burle son codeste? Le pare?! Dinanzi a una BAMBINA, un'infante tutt'impressionabile! È forse cieco? Non vede come trema?!" si animò indicandomi. Sentii Valentine ridacchiare sommessamente, ma la mia attenzione era stata catturata da un dettaglio oltre le loro teste: avevamo raggiunto il complesso di nubi.

    Piano 1/5 Stanza 2/10

    Mi strinsero per bene la sciarpa attorno al collo prima di farmi scendere. Capivo che eravamo saliti parecchio e la temperatura a quella quota ghiacciava le squame. Non appena posi i tentacoli sulla superficie canuta che abbagliava, li sentii irrigidirsi come coralli.
    "Valentìne reaches the sky ♫" canticchiò l'Eevee, saltando fuori dalla cesta. I piedini coperti da calzini di lana tastarono vivaci la consistenza delle nuvole. Monet si gettò indietro lo scialle con un gesto pieno di dignità "Mio cincischiante assistente, presti attenzione a non smarrire i biglietti! Senz'essi ci sarà im-pos-si-ble aiutare la disperata artista." estrasse il foglietto missione dalla sacca e dedicò uno sguardo compassionevole all'Altaria ritratta. "Son certo che possieda una voce d'usignolo..."
    "Sicuro! È un usignolo!" rise Valentine.
    "Meno spirito e più animo, mio lapalissiano assistente! Appropinquiamoci, ch'el pian da raggiungere è lo quinto de la Torre."
    Ad ogni passo avevo l'impressione che cumuli di nuvole di impigliassero alle mie spine ed appesantissero la camminata, eppure mi piacque. Le stesse forme sfilacciate o compatte che ci salutavano dall'azzurro ora ci reggevano in piedi, incredibilmente solide e reali sotto le nostre zampe. Soffiai su una crestina e questa si sbriciolò, svaporando nell'invisibile.
    Monet e Valentine avevano l'aria di sapere dove andare, ma si fermavano spesso ad ammirare il paesaggio. Non potevano farne a meno: l'assenza del tripudio di colori che solitamente ci bombardava la retina al piano-di-sotto era stordente. Il mondo era bianco, tutto bianco. Come ci convivevano quegli Spearow lassù, che solcavano i cumulonembi? Oppure i Tellow appollaiati sui torrioni?
    Ciò che all'inizio era meraviglia si trasformò in smarrimento; dovetti pedinare la coda di Monet per non sentirmi persa in tutto quel candore, tenendomi tanto vicina da odorarne la vernice.
    "Tres bien, ecco la destinazione. Oh là là!" lo Smeargle scostò il cappello per ammirare meglio l'imponente anfiteatro che ci sorgeva di fronte. Solo a ricordarlo, la mascella mi trema ancora.


    «Sapere è il primo passo verso la libertà.»
    fennekin_icon_by_nenji_hyuga-d6qqsfgMonetpngValentinefennekin_icon_by_nenji_hyuga-d6qqsfgGwen Nereide Pulcherrima

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze... Un giorno chissà...(Cit.)

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    2,564
    Reputazione Squadra
    +808
    Location
    Italia, Lombardia

    Status
    Offline
    Aww Gwen è così puccia *^*
    Continua!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mipiacciatrice seriale. Chiamatemi Spollicina!

    Group
    ♥ Moderatore
    Posts
    1,738
    Reputazione Squadra
    +1,141

    Status
    Online



    Team Fasce Rosse ~ 43^ missione
    Divisione Mecenate


    Piano 2/5 Stanza 3/10

    Lo stile corinzio della facciata si sposava alle gradinate romane sorrette da gigantesche statue di Dodrio. All'epoca non conoscevo alcun termine artistico: Monet non perdeva occasione per istruirmi, ma non avevo ancora iniziato le scuole elementari e buona parte dei suoi insegnamenti cadevano come semi in un terreno non arato. Mi prese sotto braccio per indicarmi i capitelli torniti e arricchiti da riproduzioni in pietra di foglie di Hoppip, mi raccontò la storia dell'edificio e le leggende che aleggiavano attorno alla sua creazione. Dovette accontentarsi del mio sguardo muto e grato, ma gli bastava sempre.
    "Quo vadis, assistente?" "A convalidare i biglietti e chiedere della committente!" Valentine ci precedette nell'ingresso dorato. Lo vidi parlare con un Farfetch'd mentre un suo simile cercava di capire se indossavamo qualcosa riconoscibile come "soprabito".
    "Vedi, Gwendolyn Nereide Pulcherrima..." sorrise Monet "Un dì tu quoque t'esibirai in codesto anfiteatro e moi und l'entusiasta assistente salirem su lo pallone e pagheremo i biglietti por la your exhibition!".
    Strofinò una mano sul mio tentacolo e mi guardò con un orgoglio amorevole che raramente gli avevo visto indirizzare ad altri che allo specchio. Gli sorrisi. Si sbagliava. A lui e Valentine non avrei mai fatto pagare il biglietto!

    Piano 2/5 Stanza 4/10

    L'Eevee ci stava mettendo troppo, così ci avvicinammo. Il Farfetch'd del botteghino si stava profondendo in sentite scuse.
    "Che accade?" "Oh-oh, monsieur!"
    L'uccello spostò l'attenzione sullo Smeargle e s'inchinò "Siamo mortificati, ma il concerto è stato posticipato." "Parbleau, con 'sì scarso anticipo? A quando?" "A... mai."
    Il tipo Volante si passò una piuma sotto il papillon "La cantante principale ha deciso che l'umidità della Torre Celeste non giova alle sue corde vocali...".
    Monet lo guardò incredulo, poi si rivolse a Valentine "L'è un altro de' le sue infantili burle, assistente?" "No, monsieur! Parola di poké-scout!".
    Il viso dell'artista cambiò colore "Dov'è la professionalità, dove?! Non potea reconoscerlo prima? Dov'è un barlume di rispetto por chi ha percorso cotanta strada per giunger fin a qui? Porgiamo una baccarancia, una baccastagna per riesumare l'estro de' la sfuggente canterina!" "Madame Candice è stata irremovibile. E ormai non è più qui, così come gli altri cantanti."
    Il Farfetch'd s'inchinò di nuovo. Spiegò come si stessero affannando a rimborsare tutti i biglietti, ma lo Smeargle non lo ascoltava più: si era accasciato tra le zampe di Valentine, una mano al cuore ed una alla fronte come se il nome di Madame Candice gli avesse provocato un ictusinfarto.
    Valentine gli fece aria con la coda mentre mormorava come un moribondo: "O tempora, o mores... Portatemi via, scoutistico assistente. Che siffatta giornata venga sepolta nelle nubi e in pioggia si dissolva. Dimenticata, cancellata dagl'annali, mai esistita!" "Monsieur, e se-?" "MAI!".
    Così tornammo a terra senza aver udito nemmeno una nota del concerto o della giovane promessa che si era addirittura rivolta alla Gilda di Espeon per quietare le sue ansie da palcoscenico.
    Mentre scivolavamo nel cielo sul pallone aerostatico, Valentine con uno sguardo assorto e Monet in preda ai borbottii, non sapevamo che stavamo rinunciando all'ultima missione che il Team Fasce Rosse avrebbe compiuto per molto, molto tempo...

    «Sapere è il primo passo verso la libertà.»
    fennekin_icon_by_nenji_hyuga-d6qqsfgMonetpngValentinefennekin_icon_by_nenji_hyuga-d6qqsfgGwen Nereide Pulcherrima


    Il Team Fasce Rosse rinuncia alla missione e torna alla base!


    Considerata la mia lunga assenza ed il modo in cui in caso riprenderò le fila del Team, questo era il modo più sensato per concluderla. Sorry
    Nel caso ci siano dei malus, li accolgo!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Let's make new memories together.»

    Group
    • Founder
    Posts
    26,554
    Reputazione Squadra
    +997
    Location
    Hoshi no Sekai

    Status
    Anonymous
    Confermo uscita! In quanto non hai concluso la missione, ma non sei effettivamente stata sconfitta e hai rinunciato volontariamente narrando la cosa, non perdi nulla direi, se non l’onore di Monet xD
     
    Top
    .
24 replies since 21/6/2016, 22:43   424 views
  Share  
.